tutti stesi....
mauro
2017-02-17 19:36:01 UTC
dopo il mio ultimo post del 5 febbraio.... :)

Se volete vi dico come ho risolto, ma ho l'impressione che il vostro
sonno non sta correndo rischi :D
--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"
"dopo i pasti di chi?"
istanza
si sta come si sta / è solo stare
mauro
2017-02-20 20:41:28 UTC
Post by istanza
Post by mauro
dopo il mio ultimo post del 5 febbraio.... :)
Se volete vi dico come ho risolto, ma ho l'impressione che il vostro
sonno non sta correndo rischi :D
tu dillo...
sono stato refrattario all'idea di rinunciare al mio vecchio 11.10
meticolosamente e lungamente personalizzato nel pratico e minimamente
invadente Wubi (Windows-based UBuntu Installer) soprattutto considerando
che dalla 14.04 in poi questa possibilità non era più inclusa tra le
scelte di installazione sul sito Ubuntu.
Quindi avrei dovuto rinunciare alla mia creatura con anni di
implementazioni e varie problematiche faticosamente risolte per
ricominciare da zero con un sistema non attuale, tutto per soddisfare la
sola condizione di avere un client Skype funzionante.
Fortunatamente ho scoperto che Wubi può essere, con mani esperte,
adattato per l'installazione di qualsiasi distribuzione Ubuntu, e quindi
anche l'ultima.
Qualcuno se ne è incaricato, ho trovato il sito dello sviluppatore che
lo ha adattato, e l'ho scaricato preferendo la 16.04.2 (poichè LTS) alla
più recente 16.10 di breve durata. Probabilmente sarà disponibile anche
per la prossima 17.04 LTS.
"dopo i pasti di chi?"
istanza
si sta come si sta / è solo stare
Ammammata
2017-02-21 08:34:51 UTC
Il giorno Mon 20 Feb 2017 09:41:28p, *mauro* ha inviato su
Post by mauro
Qualcuno se ne è incaricato, ho trovato il sito dello sviluppatore che
lo ha adattato, e l'ho scaricato preferendo la 16.04.2 (poichè LTS) alla
più recente 16.10 di breve durata.
un punto in più per la scelta della LTS, ma un punto in meno perchè non hai
messo nemmeno un link
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by mauro
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
mauro
2017-02-21 21:18:01 UTC
Post by mauro
[...]
veramente il livello di interesse riscontrato non incoraggiava la
condivisione, ma a gentile richiesta....

https://github.com/hakuna-m/wubiuefi/releases

(poi nella sezione hakuna matata: Wubi con UEFI e migrazione di
installazione Wubi in partizione fisica)
"dopo i pasti di chi?"
Ammammata
2017-02-27 10:30:05 UTC
Il giorno Tue 21 Feb 2017 10:18:01p, *mauro* ha inviato su
Post by mauro
https://github.com/hakuna-m/wubiuefi/releases
ripeto il link per quelli che ti avessero (eventualmente) plonkato ;)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by mauro
http://www.bb2002.it :) <<<<<
mauro
2017-02-27 20:39:54 UTC
Post by mauro
https://github.com/hakuna-m/wubiuefi/releases
ripeto il link per quelli che ti avessero (eventualmente) plonkato ;)
temerario, così rischi pure tu :D

ho pure risolto il famigerato bug dell'immagine webcam rovesciata con
Skype, ma che volete di più da sto por'omo che 'un s'intende tanto di
tetti ritinti.......