Ubuntu 14.04 & Thunderbird
Robert@ne
2016-06-16 06:13:06 UTC
Buongiorno a tutti.

Dopo molte acrobazie sono riuscito ad installare il s.o. in oggetto. Ho
effettuato una installazione in triple-boot (2 Windows 7 - 1 Ubuntu
14.04) I tre s.o. sono installati su due hard disk, sul C partizionato
ho Windows 7 e Ubuntu, sul D altro Windows 7. Premetto che con i due W7
non ho problemi, mentre con Ubuntu non riesco a settare Thunderbird in
modo tale che vada a leggere la posta archiviata su un terzo hard disk
denominato E... Non riesco a trovare il percorso... E' normale?
Grazie.
Roberto
istanza
2016-06-16 10:37:33 UTC
.. Non riesco a trovare il percorso... E' normale?
Post by ***@ne
Grazie.
Roberto
Risposta forse troppo banale: il disco E è montato? Non sempre
all'accensione sono montati tutti i dischi disponibili, dipende...
si sta come si sta / è solo stare
Robert@ne
2016-06-16 21:13:32 UTC
Post by istanza
Risposta forse troppo banale: il disco E è montato? Non sempre
all'accensione sono montati tutti i dischi disponibili, dipende...
Si, gli hard disk funzionano senza problemi, solo che non riesco a
trovare l'hard disk dove ho i dati. Premetto che sto usando Ubuntu da
quasi un mese, sono ancora un mezzo disastro...
istanza
2016-06-16 21:23:05 UTC
Post by ***@ne
Si, gli hard disk funzionano senza problemi, solo che non riesco a
trovare l'hard disk dove ho i dati. Premetto che sto usando Ubuntu da
quasi un mese, sono ancora un mezzo disastro...
Che i dischi funzionino, ok, ti avevo chiesto se E era montato, cioè
visibile da programma di gestione file.
In caso ok, devi creare un profilo utente in Thunderbird che punti a
quel disco E, oppure trasferirvi un archivio già utilizzato, e puntarvi
con il profilo utente.
si sta come si sta / è solo stare
Robort
2016-06-17 07:59:28 UTC
Post by istanza
[...]
Perdonami, avevo travvisato. Infatto era quello che non funzionava, ieri
non era visibile... Stamattina è tornato tutto apposto... Non l'ho
capita ma ora funziona tutto. Grazie.

Roberto
GIulia
2016-07-03 16:49:12 UTC
Post by ***@ne
Buongiorno a tutti.
Dopo molte acrobazie sono riuscito ad installare il s.o. in oggetto.
Come mai il 16 giugno 2016 installi 14.04 lts?
Dubbi su systemd ?

Giulia