Vedere video
Sinuhe
2016-12-27 00:48:21 UTC
Salve, ho intenzione di non andare più su internet da windows, ma vedo che
con tutte le versioni linux che ho, quando voglio avviare un video (in
genere sono mp4), non riesco: chiede sempre di scaricarlo...
Il browser è sempre il solito Firefox o uno dei suoi derivati. Come devo
fare per "cliccare e vedere"?
M_M
2016-12-27 13:31:02 UTC
Post by Sinuhe
[...]
Inizia per favore con il precisare esattamente la versione di Ubuntu che
stai usando ed anche la versione di Firefox.
La vers. del browser la trovi nel menu
Aiuto (Help) - Informazioni su Firefox

Indica anche l'URL di una pagina dove c'e` un video MP4 che non riesci a
visualizzare, cosi` dopo facciamo le prove rispetto a quella.
Alessandro Selli
2016-12-29 16:51:58 UTC
Post by Sinuhe
[...]
Forse ti manca un programma per vedere i video. Vedi se ne hai
installati. Se c'è, allora bisogna dire a Firefox di usarlo per i file mp4.

Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
WARNING: messages sent to "trappola" will never reach me.
Sinuhe
risolto installando Pearl 5, appena rilasciato...
Giulia
2017-01-11 14:13:49 UTC
Post by Alessandro Selli
Forse ti manca un programma per vedere i video. Vedi se ne hai
installati. Se c'è, allora bisogna dire a Firefox di usarlo per i file mp4.
mp4 e' un container (come zip per capirci), i problemi potrebbero anche essere altri.

Giulia
Alessandro Selli
2017-01-11 16:11:34 UTC
Il giorno Wed, 11 Jan 2017 15:13:49 +0100
Post by Giulia
Post by Alessandro Selli
Forse ti manca un programma per vedere i video. Vedi se ne hai
installati. Se c'è, allora bisogna dire a Firefox di usarlo per i file mp4.
mp4 e' un container (come zip per capirci),
...e ogni container ha bisogno dello specifico applicativo per essere
"scontainerizzato".
Post by Giulia
i problemi potrebbero anche essere altri.
E altri ancora, i problemi non finiscono mai.

Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
VOIP SIP: ***@ekiga.net
Chiavi PGP/GPG keys: B7FD89FD, 4A904FD9