Passaggio da Win19 a Ubuntu
Aggiungi Risposta
effegi
2017-08-11 12:22:23 UTC
Rispondi
Un saluto amichevole a tutti. Comunico che da oggi sono utente di
Ubuntu dopo di avere tribolato un mucchio di mesi con Windows10.Forse
non interesserà a molti ma ho voluto comunicarlo per mia soddisfazione
personale..

Questo mio vecchio computer desktop della Acer mi segue dal 2003 e ci
sono passati innumerevoli S.O. che hanno lavorato bene o benissimo.
Solo Dieci è un pachiderma che me lo stava distruggendo; ventole al
massimo, scaldava come una stufa ed era impossibile aprire le pagine web.

Ho deciso di tentare provando diverse distribuzioni. Stamattina poi ho
deciso di scaricare la Ubuntu 17.4---

Ne sono rimasto più che soddisfatto, veloce,silenziosa non avida di
risorse, semplice e con programmi che conosco già da tempo, alcuni
uguali a quelli di Windows.

Ripeto sono soddisfatto altrimenti avrei dovuto buttare il computer.

Non volevo credere ai miei occhi.......

Speriamo che non mi deluda in seguito.
Distinti saluti
effegi
2017-08-11 12:23:29 UTC
Rispondi
Scusate; WINDOWS DIECI...ovviamente.
Giulia
2017-08-11 14:48:16 UTC
Rispondi
Ho deciso di tentare provando diverse distribuzioni. Stamattina poi ho deciso di scaricare la Ubuntu 17.4---
Ci sono varie sfumature di distribuzioni debian like non hai nemmeno preso la piu' leggera!!
--
Giulia --> (a 132 colonne)
|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|--
effegi
2017-08-11 16:58:01 UTC
Rispondi
Post by Giulia
Ci sono varie sfumature di distribuzioni debian like non hai nemmeno
preso la piu' leggera!!
Ne sono convinto,le conosco quasi tutte ma solo questa mi ha
soddisfatto in pieno(per ora)....

Devo precisare che il mio PC non è proprio un "coso"; lo è per Windows
dieci..

Si tratta sempre di un rispettabile P4 a 3.0 Ghz, con 2G. di Ram, un HD
da 160G.----------------------------------------------------------

Grazie per il commento
istanza
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by effegi
[...]
Che sia rispettabile non c è dubbio, lo sono anche io, ed insieme
siamo ambedue decisamente vecchi...;-(
--
---
si sta come si sta / è solo stare
effegi
2017-08-15 06:11:09 UTC
Rispondi
Il 14/08/2017 13:09, istanza ha scritto:

ed insieme
Post by istanza
siamo ambedue decisamente vecchi...;-(
Insieme a chi? Al mio PC o a me?

Sai..un po vecchio sono anch'io altrimenti non avrei un Pc di 14 anni

Buon Ferragosto.
Da Windows10 a Ubuntu,senza rimpianti.
Ammammata
2017-08-16 10:32:05 UTC
Rispondi
Il giorno Fri 11 Aug 2017 02:22:23p, *effegi* ha inviato su
Post by effegi
Stamattina poi ho
deciso di scaricare la Ubuntu 17.4---
Linux Mint MATE: da tempo preferisco questa alle varie Ubuntu, soprattutto
su macchine datate. L'ultima 18.2 l'ho messa su un AMD triple-core, 2Gb RAM
e 160 Gb HDD, simile al tuo, per un gruppo di rifugiati del paesello che
volevano navigare in rete (dopo aver navigato per il Mediterraneo).
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by effegi
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
effegi
2017-08-16 15:15:59 UTC
Rispondi
Post by Ammammata
[...]
Ti ringrazio di avermelo comunicato ma mi trovo talmente ben con questa
che ho *timore* a mettere mano di nuovo a scaricamenti e formattazioni.

Mi piacerebbe però sapere che differenza c'è con la Ubuntu che monto io..

Se del caso potrei anche arrischiare però non vorrei cascare nella
trappola di cambiare cambiare senza poi capirci nulla di tutte.

Questa la trovo veramenete familiare,semplice, ricca di applicazioni.,
insomma potrei cavarmela benino continuando ad esplorarne le capacità e
le attitudini.

Di Mint ho sentito parlare, però una volta tentai ci caricarla e non mi
riuscì... sarà cambiata la formattazione?

Grazie.
--
Da Windows10 a Ubuntu,senza rimpianti.