Problematica avvio
sAndrO
2017-03-01 16:29:55 UTC
Salve, attualmente nell'HD ho Windows7 e Ubuntu, con grub per la scelta
del s.o..
Vorrei sostituire, con installazione ex-novo, Windows7 con Windows10, ma
perderei il grub e non potrei più avviare Ubuntu: come posso risolvere?
Premetto che ho una padronanza limitata di Ubuntu... Grazie.
wayx
2017-03-02 10:11:12 UTC
Post by sAndrO
[...]
questa è la procedura da seguire sembra complicata
ma non lo è affatto fidati
buon lavoro

https://www.lffl.org/2011/11/ripristinare-il-boot-di-ubuntu-dopo.html
sAndrO
2017-03-02 10:57:08 UTC
Post by wayx
Post by sAndrO
[...]
Grazie, però...

ottengo questo:
fdisk: impossibile aprire /l file o directory non esistente

poi:

grub/install:comando non trovato

Usato Ubuntu 16.04
sAndrO
2017-03-02 11:33:23 UTC
Post by sAndrO
Post by wayx
Post by sAndrO
[...]
Chedo scusa e mi correggo: ho fatto un errore di battitura nel primo
comando a causa della mia non-conoscenza della tastiera inglese.

Però il comando: *sudo grub-install --root-directory=/mnt /dev/sda*
non viene accettato...
istanza
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by sAndrO
[...]
Installato Win, avvia con la live di Ubuntu e reinstalla Grub.
istanza
sAndrO
2017-03-02 13:50:43 UTC
Post by istanza
Post by sAndrO
[...]
Eh, avevo scritto: Premetto che ho una padronanza limitata di Ubuntu...
Ovverosia, non so come si fa!
Yorgos
2017-03-02 13:47:27 UTC
Questo fa tutto da solo: https://goo.gl/zn6t4i

Istruzioni: https://goo.gl/VbG2B
--
Bye, Yorgos
My blog: https://yorgoskourtakis.wordpress.com/
To send me an e-mail, please change cambronne with merde
Yorgos
2017-03-02 13:48:18 UTC
C'è anche questo: https://goo.gl/YLVF39
sAndrO